Donazione di embrioni

La donazione di embrioni è una tecnica molto efficace per ottenere una gravidanza nel caso in cui sia necessario ricorrere alla donazione sia del seme che degli ovociti.

Prendi appuntamento
donazione embrioni spagna

Gli embrioni possono provenire da altre coppie che hanno già esaudito il loro desiderio riproduttivo oppure possono essere formati nel momento mediante la donazione di ovuli e di spermatozoi; in entrambi i casi si tratta di embrioni accuratamente scelti e di ottima qualità, con un’alta capacità di impiantare e formare una gravidanza.

Inoltre all’efficacia si aggiunge la comoditá del trattamento

Nella maggior parte dei casi é sufficiente un controllo ecografico di un ciclo mestruale spontaneo della donna ricevente, senza nessuna stimolazione, e nel momento in cui l’endometrio é pronto si provoca l’ovulazione e si procede al transfer degli embrioni scelti.
Per questo motivo é una tecnica con numerose indicazioni: coppie con un’insufficienza ovarica e alterazioni importanti del seme, coppie portatrici di alcune malattie genetiche che si potrebbero trasmettere ai figli, o donne single don una riserva ovarica ormai bassa e che hanno bisogno della donazione sia del seme che degli ovociti.