Donazione di seme

La donazione di seme è un atto altruista e solidale che permette di ottenere una gravidanza quando il problema principale è l’impossibilità di usare lo sperma, a causa di una patologia extrema, assenza di spermatozoi nell’eiaculato o è portatore di un’anomalia genetica.

Prendi appuntamento
donar esperma valencia, donazione seme spagna

I donanti di seme sono ragazzi giovani, tra i 18 e i 30 anni, sani, e con parametri di fertilità superiori alla media.

Tutti devono passare una visita medica e analisi del sangue per confermare il loro stato di salute; si ricerca la presenza di patologie importante nei loro familiari, le malattie infettive più importanti che si possono contagiare mediante la donazione di seme (ad esempio le epatiti, HIV e sifilide) e si realizza una visita con la psicóloga specializzata del centro. Inoltre, eseguiamo un accurato esame genetico per analizzare i cromosomi e ricercare non solo le principali malattie genetiche, ma anche piccole mutazioni definite recessive, che non si manifestano nel donante però possono causare una grave patologia nei figli ottenuti con il seme.

La donazione resterà totalmente anonima, e il donante scelto avrà il grupo sanguigno, aspetto fisico e caratteristiche genetiche compatibili con la donna o con la coppia ricevente.