Prima visita diagnosi gratis!

skype Created with Sketch.

Prendi appuntamento con SKYPE

equipomedico_fiv_valencia

PRENDI APPUNTAMENTO

Controlla le nostre storie di successo

RISULTATI

Fecondazione in Vitro - ICSI

Fecondazione in Vitro (FIV)

La fecondazione in vitro è una tecnica di Riproduzione Assistita che consiste nella fecondazione degli ovociti da parte degli spermatozoi e successivo sviluppo in embrioni; questo processo ha luogo nel laboratorio di Riproduzione Assistita, dove si cerca di riprodurre al massimo le condizioni naturali.

ICSI

ICSI è una tecnica speciale di inseminazione degli ovociti durante una FIV, che consiste nell’introduzione di un solo spermatozoo dentro il citoplasma dell’ovocito.

1. Stimolazione ovarica uguale alla FIV convenzionale


2. Preparazione degli ovuli: una volta ottenuti gli ovuli, passano al laboratorio di embriologia dove si eliminano le cellule della granulosa che hanno intorno, per verificarne lo stato di maturazione e facilitare l’iniezione dello spermatozoo. Per separare le cellule del cumulus e della corona dall'ovocito, si usano procedimenti meccanici ed enzimatici. Si realizzano una serie di lavaggi in una soluzione di ialuronidasi di 80 UI. Gli ovuli, una volta liberati dal cumulus si osservano per vederne la maturazione. Verranno microiniettati solo quelli in Metafase II.


3. Preparazione del seme e selezione dei migliori spermatozoi: prima della microiniezione, gli spermatozoi devono essere processati mediante capacitazione o concentrazione.


4. Preparazione delle pipette: Si utilizzano delle pipette speciali, della misura e orientazione adeguata per scegliere gli spermatozoi uno a uno, immobilizzarli e iniettarli all’interno degli ovuli.
– pipetta di sostegno (holding), che mantiene l’ovocito
– pipetta di microiniezione che introduce lo spermatozoo


5. Procedimento di microiniezione: Si utilizza un microscopio inverso speciale, dotato di un sistema che permette di immobilizzare e catturare lo spermatozoo e introdurlo all’interno del citoplasma dell’ovocito. Durante tutto il processo, la piastra del microscopio viene regolata sui 37ºC e i mezzi che si utilizzano sono ottimizzati per evitare alterazioni del pH. Degli spermatozoi recuperati si scelgono quelli che sono morfologicamente normali, hanno buona mobilità. L’immobilizzazione dello spermatozoo prima della microiniezione è fondamentale poiché facilita la fecondazione. Una volta microiniettati tutti gli ovuli, si sistemano nelle incubatrici per il coltivo che dura circa 15-20 ore affinché si produca la fecondazione.

 

6. Valutazione della fecondazione: Il giorno successivo, fra le 15-18 ore dopo la microiniezione, i biologi osservano la fecondazione degli ovuli. Gli ovuli fecondati, o zigoti, continueranno il loro sviluppo embrionario nei mezzi di coltivo fino a raggiungere lo stato embrionario appropriato affinché si possa realizzare la transfer all’utero della donna.
La caratteristica migliore della ICSI è che i risultati non vengono influenzati nè dalla concentrazione nè dalla mobilità, nè dalla morfologia spermatica. Ciò perchè realizziamo una selezione dei migliori spermatozoi presenti nel campione di seme, che ci permette di ottenere risultati con ICSI e fattore maschile simili a quelli della FIV con seme normale.
I risultati della diagnosi preimpianto e il controllo pediatrico di migliaia di bambini nati con l’applicazione della ICSI in tutto il mondo sono molto rassicuranti nel confermare che non si verifica un maggior tasso di anomalie genetiche rispetto alla popolazione generale, trattandosi quindi di una tecnica sicura. A FIV Valencia è molto importante poter offrire le tecniche più innovative e sicure, che ci permettano di migliorare i nostri tassi di gravidanza, che si tradurranno in minor numero di cicli per raggiungere l’obiettivo: avere un figlio sano. In questo modo si minimizzano i disturbi e le possibili complicazioni, così come le spese del trattamento e la stanchezza emozionale che ne deriva.

La Fecondazione in Vitro come TRA si applica principalmente in:

- Coppie in cui la donna ha alterazioni dell’apparato riproduttore, che impediscono l’arrivo degli spermatozoi all’ovocito (tube di Falloppio ostruite, ecc).
- Coppie in cui il seme del marito presenta anomalie che possano diminuire la capacità fecondante degli spermatozoi (Fattore maschile lieve-moderato).
- Coppie infertili sulle quali i trattamenti di Inseminazione artificiale sono falliti.
- Donne maggiori di 38 anni.
- Riserva Ovarica diminuita.
- Endometriosi stadi III-IV

Indicazioni per la ICSI

- Bassa concentrazione di spermatozoi nell’eiaculato
- Bassa mobilità di spermatozoi nell’eiaculato
- Bassa percentuale di spermatozoi con forme normali
- Concentrazione di spermatozoi dopo la capacitazione seminale < 1000.000/ml.
- Pazienti con campioni di seme difficili da ottenere (uomini con vasectomia, in cura di radioterapia o chemioterapia, etc)
- Pazienti con fecondazione precedente fallita (FIV convenzionale)
- Coppie che passano per Diagnosi Genetica Preimpianto
- Pazienti con anomalie cromosomiche e funzionali

Risultati della Fecondazione in Vitro

A FIV Valencia i risultati della Fecondazione in Vitro in pazienti con buon pronostico e minori di 38 anni si attestano sul 60 % di tasso di gravidanza per ciclo realizzato, raggiungendo il 90 % per paziente quando si completano almeno 4 cicli con transferenza embrionaria.

A FIV Valencia una delle principali priorità è il miglioramento continuo dei nostri risultati, a cui tutto il nostro staff dedica ogni sforzo.

Per questo, le pazienti che vengono al nostro centro realizzano un minor numero di tentativi per ottenere la gravidanza tanto desiderata, riuscendo, pertanto, a diminuire la spesa economica ed emotiva.

Risultati ICSI

Non si osserva una differenza nel tasso di gravidanza fra i cicli di FIV convenzionale e ICSI, sempre che ci sia un'adeguata indicazione medica.

A FIV Valencia una delle principali priorità è la qualità dei nostri risultati, e tutto lo staff si impegna a mantenere questi livelli. Per questo le pazienti che vengono al nostro centro realizzano un minor numero di tentativi per ottenere la gravidanza, con una minore spesa economica ed emotiva.

Perché FIV-Valencia?

CON FIV VALENCIA IL TRATTAMENTO È PERSONALIZZATO NEI MINIMI DETTAGLI

Tu scegli la data della transfer e noi organizziamo il viaggio e il ciclo adattandoci alle tue necessità.

Abbiamo molti anni di esperienza con pazienti provenienti dall’estero e in particolare dall’Italia, pertanto sappiamo che hai bisogno di sentirti come a casa. Con il nostro aiuto, potrai realizzare il trattamento con due semplici passi:

Realizzare una prima visita presso FIV Valencia, durante la quale sarà anche possibile vitrificare un campione di seme. Così potrai venire una seconda volta solo per la transfer! 

Scegliere il giorno che più si adatta alle tue necessità lavorative e organizzative per effettuare la transfer! Noi ci occupiamo di tutto il resto.

Page 1 Created with Sketch.
Prima visita diagnosi gratis
SUCCESSO

Oltre il 90% delle nostre pazienti rimane incinta. Tasso di gravidanza superiore al 50% per tentativo.

Page 1 Created with Sketch.
Avanguardia

Le tecnologie più avanzate

Page 1 Created with Sketch.
Esperienza

20 anni di esperienza e successi

Contattaci

Ho letto ed accetto la Politica sulla privacy

Registro
Ya tengo cuenta, Iniciar sesión