Time lapse

Il desiderio di osservare regularmente gli embrioni, con lo scopo di fare precise valutazioni e minimizzare i disturbi per evitare uno stress, è un dilema da molto tempo. La tecnologia Time-Lapse risolve questo problema, poichè consiste nell’osservazione continua nel coltivo senza disturbi, con uno stretto controllo ambientale.

Prendi appuntamento
seleccion embriones, malattie genetiche selezione embrioni

Tecnologia Time-Lapse

La transfer di più embrioni per massimizzare la possibilità di gravidanza, da spesso luogo a nascite multiple, che è un rischio per la madre e per il nascituro. Con la monitorizzazione mediante tecnologia Time-lapse, l’opportunità di trasferire un solo embrione con successo migliora notevolmente: un minimo di stress durante il coltivo e la selezione efficace di un embrione sano dà come risultato un alto tasso di impianto.

Quasi il 20% degli embrini si dividono in maniera incorretta o anomalal. Con la tecnica del time-lapse è possibile selezionare gli embrioni che hanno la maggior probabilità di impiantare in un modo che è pressochè impossibile con i microscopi convenzionali. Tutti gli eventi rari vengono registrati senza disturbare gli embrioni.

La tecnica del time-lapse permette di seguire tutta la sequenza dello sviluppo dell’embrione in un ambiente ideale e senza disturbi. Con l’aumento delle informazioni sullo sviluppo dell’embrione, basate su una dettagliata analisi,  si possono selezionare i migliori embrioni per la transfer.

Il coltivo in gruppo degli embrioni, ha dimostrato di migliorarne lo sviluppo. Per questo, una piastra di coltivo embrionario è stata progettata specialmente per far parte del sistema Time-Lapse. Ogni piastra combina i benefici del coltivo di un gruppo di embrioni che può essere fino a 9 o 16. È quindi uno strumento affidabile per confrontare e analizzare lo sviluppo degli embrioni.

Demostrazione

Indicazioni

  • Fallimenti ripetuti di impianto
  • Coppi con qualità embrionaria regolare o cattiva